Io oramai sono sprofondata in un disagio attanagliante. Guardo le inquadrature del campo in lungo e in largo e mi assicuro che non faccia la svirgolata: NICOLÒ CASALE.
Cioè, ora ricordatemi quanto tempo è stato rinchiuso nel bunker di Formello mentre noi, da casa, aspettavamo nell’afa la benedetta ufficialità!
È passato un quarto di secolo prima che venisse raggiunto l’accordo col Verona ed altrettanto per poter finalmente scrivere “Raga’ è arrivato!

E mo’?
Cercherò di fare un punto della situazione tra tutte queste mie parole sconnesse.
E la cosa che penso, mentre cerco di fare il punto tra le mie parole sconnesse, è che non sono pronta al fatto che gli stiano scavando la botola sotto ai piedi.

Non ne faccio nemmeno mistero; la mia è una sorta di preferenza diventata cronica.
Ma, lasciando da parte la simpatia personale, torno a quel ragazzotto caruccetto-pacioso che, con mezza fanfara e qualche cotillons, varcò i cancelli di Formello.

Devo essere sincera ed ammettere che su di lui gravavano milioni di aspettative e pressioni.
Quando quel giocatorino è arrivato però, con la difesa da ristrutturare completamente sotto la guida di SARRI, avevamo tutti creduto che davvero fosse la SVOLTA.
Dopo anni passati a cercare un centrale che potesse sostituire dapprima De Vrij e poi Acerbi, (ri)pescando gente come Hoedt, in CASALE avevo risposto le speranze di un big exploit.
E così fu. Almeno per una stagione.

E poi Nicolò –stellazza-? Cuoricini, brillantini…. E poi…. Adesso zero tensione, zero emozione, zero di tutto?
Non ho rimosso i cross scellerati, ma in questo ragazzo continuo a crederci.

Il suo destino, oggi, è legato al calciomercato in entrata?

La Lazio parrebbe in trattativa per portare Samuel Gigot nella Capitale. L’arrivo del centrale francese, in forza all’Olympique Marsiglia è però possibile solo qualora dovesse liberarsi uno spazio in rosa e, soprattutto, nella lista.
Ieri sono iniziate a circolare voci su Casale che potrebbe essere “sacrificabile” e , nelle scorse ore, sarebbe stato proposto a molti club tra cui il Bologna.
La squadra allenata da Vincenzo Italiano cerca un difensore per rinforzare e dare profondità al proprio reparto, soprattutto in virtù dell’impegno in Champions League che li aspetta. Motivo per cui si sarebbe registrato un serio interessamento nei suoi confronti che, a due giorni dalla fine del calciomercato, potrebbe portare nel giro di poco tempo a una vera e propria trattativa.
Per la Lazio l’ex Hellas Verona non è incedibile, anzi, una sua partenza sarebbe l’ideale per far spazio a Gigot, giocatore con il quale si sta trattando per trovare la quadra definitiva anche con il suo entourage.

Quantomeno, Nico-boy ha il merito di non essere un personaggio del tutto anonimo.

Detto questo, lo so che un esubero il sor Claudio se lo deve toglieredalle balls, ma pensare a sbolognare Akpa Akpro con più fretta?

Su CASALE comunque, bene tanto e cattiverie zero, ma zero proprio.
A concludere questo mio infinito pippardozzo, dico che svaniscono tutti gli elementi di paragone e rimane solo la preferenza personale… e, quindi, il giudizio sarà sempre un gran casino… e, per quanto ci si possa impegnare, non sarà mai unanime.

Spero che ci siano un sacco di persone pronte a scommettere su di lui ancora.
Perché quello che si è visto, è davvero un mondo bellissimo.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *